Torna il maltempo su Latina e provincia. Oggi, sabato 29 agosto, sarà ancora all’insegna del bel tempo su tutto il territorio regionale, con temperature comprese tra i 35 e i 26 gradi. Da domani però la situazione cambierà in maniera repentina, con temporali e piogge in arrivo dal Nord Italia.
Domenica 30 agosto sulla provincia pontina sono attesi temporali, localmente anche violenti, con cielo coperto alternato a schiarite fin dalla mattina. La situazione non migliorerà lunedì 31 agosto, quando dopo una pausa nella notte le piogge riprenderanno abbondanti accompagnate da un significativo calo delle temperature sia massime che minime. La prossima ondata di maltempo segnerà una netta inversione stagionale con un assaggio di autunno.
Allerta meteo della Protezione Civile
“Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso Meteo che prevede sul Lazio: dalle prime ore di domani, domenica 30 Agosto 2020 e per le successive 18-24 ore, precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, il Centro Funzionale ha valutato allerta gialla su tutta la Regione.”