Intorno a mezzanotte e mezza di ieri, la Squadra Volante della Questura di Latina è intervenuta in via Don Morosini, presso la Galleria Pennacchi per una segnalazione di fumo proveniente dalla Sala Bingo. Giunti sul posto, gli operatori hanno notato un soggetto sospetto nei pressi del locale che, alla vista degli operatori, si è dato alla fuga ma dopo un un breve inseguimento a piedi è stato bloccato.
La persona fermata, accompagnata presso gli uffici della Questura, è stato identificato in Dmyrto Novytskyy, ucraino del 1994. L’uomo sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di cocaina divisa in 10 dosi per un peso di circa 4 grammi e eroina divisa in 26 dosi per un peso complessivo di circa 11 grammi. Inoltre è stato trovato in possesso di circa 1000 euro in banconote di piccolo di taglio, verosimilmente provento della vendita di sostanza stupefacente.
Al termine delle attività di rito l’ucraino è stato tratto in arresto per il reato di detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio e rinchiuso presso le camere di sicurezza a disposizione della competente Autorità Giudiziaria in attesa del giudizio con rito direttissimo che avrà luogo in data odierna.