“L’approssimativo intervento ha lasciato quasi totalmente inalterata la condizione del manto stradale: inferociti i residenti.”
In vista del Giro d’Italia, che attraverserà la città di Latina il prossimo 15 Maggio per raggiungere Terracina (quinta tappa della gara), diversi sono stati gli interventi disposti dal Comune per restituire un profilo dignitoso al nostro capoluogo.
Probabilmente consapevole della disastrosa figuraccia nazionale a cui la città sarebbe andata incontro a causa della pietosa condizione in cui versano le nostre strade, il Sindaco ha deciso di dare il via ai lavori di asfaltatura. L’opera ha, però, interessato, con rare eccezioni, solo quei tratti di strada in cui è previsto il passaggio della carovana rosa!
Sfruttando l’occasione si è, però, tentato, con esito del tutto differente da quello che i cittadini si sarebbero aspettati, di sistemare anche alcune tra le strade secondarie più dismesse. Lavori, questi, che sono stati compiuti in modo del tutto inappropriato! Uno di questi interventi, infatti, ha interessato lo scorso venerdì via Leonardo da Vinci, ma qui i mezzi addetti al rifacimento stradale hanno tappato solamente alcune delle buche più evidenti, lasciando il resto del manto stradale esattamente com’era prima che iniziassero i lavori!
Un’operazione del tutto frettolosa e approssimativa che ha fatto esplodere la rabbia dei residenti della zona. Inferociti per l’evidente presa in giro, infatti, gli abitanti hanno lamentato con fervore l’inefficienza e la superficialità con cui sono stati svolti i lavori, i quali, una volta conclusi, hanno lasciato la situazione grosso modo inalterata.
Un “rattoppo” bello e buono volto con tutta sicurezza a voler dare un “contentino” agli esasperati cittadini che, però, stavolta non si sono lasciati abbindolare!