Si è appena conclusa una riunione d’urgenza in Prefettura tra Prefetto, presidente della Provincia e Sindaci per fare il punto sulla situazione sui presunti casi di Coronavirus sul nostro territorio.
Il prefetto Maria Rosa Trio al termine del vertice ha dichiarato: «I latinensi possono stare tranquilli. Non ci sono casi di contagio nella provincia di Latina. E’ importante non farsi prendere dal panico e che a breve verranno diffusi dalla Asl di Latina i codici di comportamento da tenere».
Confermata la sfilata dei carri di Carnevale nel capoluogo pontino.
Si terrà domani dalle ore 15.00 la tradizionale sfilata dei carri di Carnevale a Latina. Il corteo – coordinato dalla Pro Loco di Latina Centro Lido – oltre ai carri dell’Associazione “Libera Uscita”, vedrà la partecipazione di bande musicali, majorettes e mascotte e partirà dal parco “Falcone Borsellino” per proseguire in Piazza della Libertà, Piazza del Popolo, Corso della Repubblica, e poi tornare al punto di partenza.
Oltre alle ordinanze già emesse riguardanti le misure di sicurezza, la circolazione e la sosta (interdette nelle zone interessate per tutta la durata dell’evento), il Comune sta predisponendo un’ulteriore ordinanza di chiusura del parco “Falcone Borsellino” dalle ore 14.00 alle ore 16.00 di domani per permettere l’ordinata partenza dei carri e del corteo.