Il grande cuore di Latina e di tutta Italia ha contribuito a raccogliere in meno di 24 ore quasi 100mila euro per sostenere le ricerche dell’alpinista pontino Daniele Nardi e del britannico Tom Ballard dispersi da domenica sul Nanga Parbat, in Pakistan.
Ieri infatti è stata lanciata da alcuni amici di Daniele una raccolta fondi per aiutare le famiglie a sostenere gli ingenti costi delle operazioni di soccorso dei due alpinisti. Per il momento sono state oltre 3200 le donazioni. Chi volesse contribuire anche solo con 1 euro, lo può fare al seguente link: crowdfunding.
Ecco il testo del crowdfunding
“Ciao a tutti, siamo un gruppo di amici di Daniele. Lui è in ogni nostro cuore. Daniele e Tom suo compagno di spedizione sono dispersi sul Nanga Parbat dal 24.02.2019. Vogliamo dare il nostro aiuto alle ricerche per noi Daniele non è solo un amico ma anche un fratello, una fonte di ispirazione per la sua determinazione, semplicità e soprattutto AMORE PER LA VITA. Vogliamo ricambiarlo con un piccolo gesto e non lasciare nulla di intentato perché Tom e Daniele tornino a casa.
Tutte le donazioni verranno utilizzate per dare un supporto concreto per ritrovare tutte e due gli alpinisti. Le somme non utilizzate per tale scopo verranno devolute alle scuole del Pakistan per garantire ai ragazzi il diritto allo studio, come Daniele ha fatto e fa in ogni sua spedizione come Ambasciatore dei Diritti Umani.”