Un grave incidente sul lavoro si è verificato nel pomeriggio di oggi nella periferia di Latina. Un operaio straniero di una ditta esterna è precipitato da un’altezza considerevole mentre era impegnato nella sostituzione della copertura di un edificio di una cantina sociale nei pressi di Borgo Santa Maria. Il cedimento improvviso di una parte del tetto ha causato la caduta dell’uomo all’interno della struttura.
L’intervento dei soccorsi è stato immediato grazie alla segnalazione al 112. Ambulanza e automedica hanno fornito le prime cure sul posto, prima del trasferimento dell’operaio in ospedale tramite eliambulanza. Le condizioni del ferito risultano molto gravi.
Sul luogo sono intervenuti gli agenti della Questura di Latina, il personale della Squadra Volante e gli esperti della polizia scientifica, oltre agli ispettori dell’Asl, per effettuare i rilievi necessari e ricostruire la dinamica dell’incidente. Le indagini proseguono per verificare le eventuali responsabilità e il rispetto delle norme di sicurezza sui luoghi di lavoro.