Un motociclista di 53 anni, originario di Bazzano (BO), è rimasto coinvolto in un grave incidente durante una gara valida per il campionato italiano motocross Prestige. L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri all’interno del crossodromo di strada Macchiagrande, nei pressi di Borgo Santa Maria, nella periferia di Latina.
L’incidente è avvenuto durante la prima manche della competizione riservata alla categoria superveteran, valida per il campionato under 40. Il pilota ha improvvisamente perso il controllo della sua moto, venendo sbalzato violentemente in avanti e riportando traumi significativi. L’impatto ha richiesto l’immediata interruzione della gara per consentire l’intervento dei soccorritori presenti sul posto.
Data la gravità delle ferite riportate, il motociclista è stato assistito tempestivamente dal personale sanitario. Dopo una prima stabilizzazione sul tracciato, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale SGoretti. Sebbene inizialmente si fosse valutato il trasporto in elicottero verso Roma, i medici hanno optato per il ricovero presso il nosocomio pontino, dove il paziente è stato accolto nel reparto di Rianimazione e sottoposto a terapia intensiva. La prognosi resta riservata.