L’interruzione idrica nei comuni di Latina, Pontinia, Sabaudia, San Felice Circeo, Sezze e Terracina si sta prolungando oltre il previsto a causa di imprevisti tecnici riscontrati durante i lavori. Acqualatina S.p.A. ha comunicato che ulteriori interventi sono necessari per garantire il ripristino del servizio, previsto entro la giornata odierna, giovedì 3 aprile 2025.
La situazione sta generando notevoli disagi, soprattutto nelle scuole di Latina, molte delle quali sono rimaste chiuse in base all’ordinanza del sindaco Matilde Celentano. La sospensione delle attività didattiche, comunicata dalle istituzioni scolastiche alle famiglie, sta creando difficoltà nella gestione quotidiana degli studenti e dei genitori.
Acqualatina ha assicurato il massimo impegno da parte del suo personale per completare i lavori nel più breve tempo possibile e invita i cittadini a seguire gli aggiornamenti tramite i canali ufficiali.
AGGIORNAMENTO A Latina, il sindaco ha ordinato la chiusura di tutte le scuole e degli asili nido comunali per oggi, 3 aprile 2025, a causa del prolungamento dell’interruzione idrica. La misura rimarrà in vigore fino al ripristino del servizio idrico, con l’esclusione dei plessi situati a Borgo Sabotino, Latina Scalo, Borgo Montello, Borgo Santa Maria, Borgo Bainsizza, Borgo Podgora, Borgo Carso e Borgo Le Ferriere, dove l’approvvigionamento è regolare.