Rispetto alla giornata di ieri, si registrano 21 nuovi casi positivi al Covid in provincia, tutti trattati a domicilio e distribuiti nei Comuni di Aprilia (3), di Cori (1), di Formia(1), di Fondi (1), di Latina (11),di Minturno (1), di Sabaudia (1), di Santi Cosma e Damiano (1) e di Terracina(1). Lo comunica in una nota la Asl di Latina.
Sulla questione dell’aumento dei casi in Italia nelle ultime settimane è intervenuto il virologo Giorgio Palù, uno dei consulenti del presidente della Regione Veneto Luca Zaia. Il professore emerito all’Università di Padova commenta “Basta spaventare. Con questo virus si può convivere. I mass media ci bombardano di notizie, ormai non approfondiamo nemmeno più. Siamo schiavi della comunicazione e così andiamo incontro alla decadenza culturale“.
“Oggi la maggioranza dei casi è asintomatica. Dal punto di vista clinico, casi ben diversi da quelli di febbraio, marzo e aprile scorsi. Essere positivi non significa essere malati“.
Sulle previsioni negative dell’OMS, Palù dichiara: “E’ stato detto tutto il contrario di tutto. L’Oms è composto da funzionari che obbediscono ai rispettivi Stati. Di scientifico c’è poco“.