Rispetto alla giornata di ieri, si registrano 13 nuovi casi positivi al Covid in provincia, di cui otto trattati a domicilio e distribuiti nei Comuni di Aprilia (4), di Cisterna di Latina (1), di Formia (2), di Latina (2), di Pontinia (1), di Priverno (2), e di Roccagorga (1).
Non si registrano nuovi decessi. Lo comunica in una nota la Asl pontina.
Sull’emergenza Covid in Italia è intervenuto in queste ore anche il virologo Giulio Tarro.
«Coronavirus? Bisognerebbe usare il buonsenso su ogni cosa». Il virologo campano fa il punto della situazione, smantellando l’ondata di allarmismo. Sostiene che «la carica virale oggi è scesa».
«Ormai gli asintomatici non sono più contagiosi», afferma. «Il virus se viene ben trattato ha una criticità che si aggira intorno al cinque per cento. E va detto che nel novantacinque per cento dei casi non dà più problemi come in passato».
«Nello sport», aggiunge Giulio Tarro, «le possibilità di contagio per gli atleti credo che siano del tutto ridotte». Poi incalza: «Si è creato un alone intorno al virus che non vedo. Vi dico con certezza che il coronavirus non è il Maradona dei virus. Riapertura degli stadi ai tifosi? Se vengono rispettate le distanze perché non riaprire?»