Primo morto in provincia di Latina per il Coronavirus. Una donna di 80 anni, positiva al Covid-19, è deceduta all’ospedale di Formia. Lo si apprende dagli account social dell’assessorato alla Salute della Regione Lazio. La donna, viene precisato, “era affetta da pluripatologie preesistenti”.
All’ospedale di Fondi invece è morta una donna di 93 anni.
Dopo il decesso è stato effettuato il test e si è in attesa del responso. Da quanto si apprende aveva un link epidemiologico con la festa di Carnevale a Fondi che avrebbe favorito il contagio di circa otto persone.
Intanto la ASL di Latina ha comunicato che, allo stato attuale, i casi di positività al Coronavirus sono 22. Nel corso dell’incontro l’Azienda sanitaria ha evidenziato l’opportunità che venga richiamata l’attenzione sulla stretta osservanza delle misure decise dal Governo per il contenimento dell’infezione da coronavirus, in particolare in relazione agli eventi e alle manifestazioni organizzate in occasione del fine settimana.
Aumentano anche i casi nel Lazio
Secondo i dati della Pisana, aggiornati alle 17 di oggi, i casi positivi nella regione sono 75. Di questi, 21 sono in isolamento domiciliare, 43 sono ricoverati non in terapia intensiva e 8 in terapia intensiva.