Nel capoluogo pontino è nata in queste ore una petizione online per sostenere i piccoli commercianti/p.iva chiusi causa coronavirus. L’iniziativa è stata lanciata sul celebre portale change.org.
“In questo momento difficile molte persone, oltre ad affrontare, come tutta la comunità, l’emergenza del corona-virus, sono costrette a far fronte a problematiche di origine economica causate dalla chiusura, volontaria o involontaria, della propria attività. Questa problematica nel giro di breve tempo, porterà al collasso commercianti, artigiani, partite iva, piccole imprese e altri che, non solo vedranno distruggere quanto costruito, ma subiranno un impoverimento tale da ritrovarsi in mezzo ad una strada, senza niente, facendo perdere anche il lavoro a tutti i loro dipendenti.
Come possiamo aiutare chi rischia questo? Una valida soluzione sarebbe destinare i proventi, o parte di essi, delle multe emesse ai trasgressori delle norme Emanate x far fronte al corona-virus. In questo caso, non solo avremmo un controllo più capillare x far rispettare le norme entrate in vigore, ma qualora si verificasse un’infrazione, i proventi andrebbero a perorare una giusta causa.
Cosi facendo, non solo ridurremmo L’inosservanza delle norme, ma aiuteremmo anche chi rischia di finire al collasso causa corona-virus.
Prima ne usciamo, prima riprendiamo la nostra vita senza ulteriori danni.” Per firmare clicca qui