Nelle serate di venerdì e sabato, i Carabinieri del Comando Provinciale di Latina, in collaborazione con la Questura e il Comando Provinciale della Guardia di Finanza, hanno effettuato un servizio straordinario di ordine interforce e sicurezza pubblica nella zona dei pub per contrastare il fenomeno della “malamovida”.
Durante le operazioni, svolte con il supporto del Nucleo Antisofisticazione e Sanità, sono stati identificati 80 avventori e ispezionate 7 attività commerciali. Le verifiche hanno portato al riscontro di violazioni in materia di igiene e sicurezza alimentare, con sanzioni amministrative per un totale di 6.500 euro e il sequestro di 74 chilogrammi di alimenti privi di tracciabilità.
Inoltre, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà una ragazza trovata in possesso di 14 grammi di marijuana, successivamente sequestrata.
Queste iniziative si sono rese indispensabili a seguito dell’accoltellamento di due giovani avvenuto la scorsa settimana in una delle zone più frequentate della movida cittadina.