Due denunce per uso di sostanze stupefacenti, 186 persone identificate, 25 veicoli controllati, 7 contravvenzioni elevate ai sensi del codice della strada, 10 esercizi pubblici controllati, di cui 6 sanzionati, e 5 perquisizioni domiciliari.
E’ il bilancio dei controlli delle forze dell’ordine per la ‘movida sicura’ nella cosiddetta ‘zona dei pub’ a Latina. Impegnati nell’operazione, eseguita la scorsa notte in via Neghelli e in via Lago Ascianghi, personale della Squadra Volante, della Squadra Mobile, della Questura di Latina, della Guardia di Finanza, militari del Comando Compagnia Carabinieri, dei Nas e del nucleo Carabinieri dell’Ispettorato del lavoro, coadiuvati da equipaggi della Sezione Polizia Stradale e della Polizia Locale.
Nel corso del servizio sono stati controllati diversi locali pubblici presenti in zona e per sei di questi sono state comminate sanzioni per irregolarità amministrative e di vario tipo. I controlli sono stati finalizzati anche alla prevenzione e repressione del consumo e spaccio di sostanze stupefacenti, che ha visto gli uomini della Sezione Antidoga della Squadra Mobile, coadiuvati da unità una cinofila antidroga, impegnati nel controllo di numerosi giovani. L’attività , oltre a diverse perquisizioni domiciliari, ha portato a due denunce amministrative per consumo di sostanze stupefacenti ai danni di consumatori di droga.
L’attività di controllo ha riguardato anche e soprattutto la prevenzione di tutti quei comportamenti pericolosi di guida di auto e motocicli sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Le operazioni congiunte hanno visto la partecipazione di un totale di 30 operatori. I controlli verranno ripetuti nei fine settimana.