E’ allarme sicurezza stradale e viabilità a causa delle buche su tutto il territorio comunale di Latina e anche su molte strade provinciali.
La pioggia insistente di questi giorni ha fatto scattare l’allarme per gli automobilisti, con continue segnalazioni di pericolo e interventi del tutto insufficienti a garantire la sicurezza di chi viaggia. Un problema acutizzato da una manutenzione insufficiente da diversi anni a questa parte, con alcune strade al limite della viabilità.
Nel centro città di Latina si sono create delle vere e proprie voragini. Girando per il capoluogo e per i borghi la situazione non migliora, con molte strade interne ai quartieri ridotte ad un colabrodo.
A preoccupare è prima di tutto il rischio di incidenti per gli automobilisti, anche in considerazione del fatto che molti per evitare le buche compiono scarti improvvisi rischiando incidenti. A questo si aggiunge il fatto che, se non si ripristina subito il manto stradale, con il ritorno del bel tempo le strade potrebbero diventare trappole per motociclisti. In questi giorni, poi, ci sono state diverse segnalazioni di chi ha subito danni: gomme squarciate e cerchioni deformati con spese di ripristino dei veicoli che, in alcuni casi, sfiorano anche i 500 euro. Una situazione alla quale si dovrà mettere mano quanto prima per evitare la degenerazione del problema in caso di ulteriori periodi di pioggia abbondante.
Guardate in quali condizioni è la Migliara 53…un vero e proprio campo minato! Il video di un nostro lettore