Belen Rodriguez e Stefano de Martino erano attesi oggi in tribunale a Latina per essere ascoltati dal giudice Pierluigi Taglienti ma da quanto si apprende non si sono ancora presentati. Due paparazzi li accusano di lesioni. Il processo si sta celebrando a porte chiuse a causa del folto numero di giornalisti presenti.
Era l’agosto 2012 e Belen Rodriguez e Stefano De Martino si trovavano in barca a Palmarola. Assieme a loro, Cecilia Rodriguez e l’allora fidanzato Perez Blanco.
L’allegra combriccola notò, secondo quanto ricostruito dall’accusa, una barca da cui due paparazzi scattavano diverse foto. I quattro si sarebbero così avvicinati e De Martino e Perez Blanco avrebbero ingaggiato una colluttazione con i paparazzi, sottraendo loro la macchina fotografica che avrebbero restituito solo dopo aver gettato in mare la scheda contenente le foto appena scattate.
I paparazzi, Mattia Brandi e Stefano Melonisi, hanno denunciato quanto accaduto e si sono poi costituiti parte civile e la scorsa primavera è stato dato avvio al processo.
La parte lesa ha già reso la sua testimonianza. Ora toccherà a Stefano De Martino e Belen Rodriguez fornire la propria versione ufficiale dei fatti.
Toccherà anche a Cecilia Rodriguez fornire la propria testimonianza e si cercherà poi di venire a capo di quanto accaduto, attribuendo ovviamente le giuste responsabilità .