“Nasce l’iniziativa a sostegno dei bambini del reparto di Pediatria del Goretti: l’invito è rivolto a quanti vorranno donare un dolce pensiero ai piccoli in degenza.”
L’iniziativa “Ovetti per tutti”, promossa dall’ Associazione “Realtà Comune” in collaborazione con LatinaPress, avrà luogo domani, sabato 20 Aprile, presso la sezione di Pediatria dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina.
L’intento è quello di consegnare le uova pasquali ai bambini ricoverati all’ interno del reparto e l’appuntamento per la distribuzione delle uova è fissato alle ore 16:00 di domani. All’ iniziativa, aperta a tutti i cittadini, potranno aderire quanti vorranno portare una ventata di gioia ai piccoli costretti tra le corsie dell’ Ospedale. Il contributo è personale: ognuno potrà presentarsi con la quantità di uova che preferisce, partecipando anche con un singolo prodotto dolciario o con dei piccoli ovetti da consegnare ai bimbi. Ogni tipo di donazione è ben accetta!
L’idea, immediatamente accolta dalla nostra testata, è nata dall’Associazione Realtà Comune, un’organizzazione di volontariato creata allo scopo di promuovere iniziative volte al sostegno di tutti coloro che necessitano di un supporto morale o economico per poter andare avanti.
Al vertice del comitato il giovane Marco Maestri che, assieme ad altri 14 ragazzi della provincia, ha dato vita all’ encomiabile progetto.
“Ovetti per tutti” è un modo per i cittadini della nostra provincia di mostrare amore e vicinanza nei confronti della propria prole, per far sentire ai bimbi che esiste una città che tiene a loro, alla generazione del futuro, e che non li abbandona. Regalare a questi piccoli angeli un sorriso all’ interno della dolorosa realtà che li lega su dei letti anonimi, sconosciuti, estranei rappresenterebbe un grande traguardo per ognuno di noi!
Un uovo di cioccolata non costa nulla, eppure la ricompensa che otterremmo è strabiliante! L’appuntamento di domani è la giusta occasione per tutti noi di regalare e regalarci un momento di festa e di incomparabile felicità!