Nella tarda serata di ieri 22 novembre, presso le autolinee di via Giulio Cesare, i carabinieri della locale Aliquota Radiomobile, nel corso di un servizio del controllo del territorio nelle aree a maggiore indice di criminalità e degrado, a seguito di segnalazione pervenuta alla locale centrale operativa, hanno arrestato in flagranza di reato: E.A.I.E.,18enne di nazionalità egiziana, in Italia senza fissa dimora e un 17enne di nazionalità egiziana, domiciliato presso una cooperativa sociale della provincia.
I predetti, unitamente ad altra persona allo stato irreperibile, si avvicinavano ad un giovane pakistano domiciliato presso un centro di accoglienza temporanea sito in Latina e, dopo averlo bloccato ed aggredito gli prendevano dalla tasca dei pantaloni il telefono cellulare per poi dileguarsi a piedi nelle vie adiacenti, procurandogli anche delle ferite lacero contuse al volto.
L’immediato intervento dei carabinieri operanti ha consentito di rintracciare e fermare i due responsabili poco distante il luogo dell’evento. La refurtiva è stata recuperata e restituita all’avente diritto. Il maggiorenne è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo, mentre il minore è stato associato presso il centro di prima accoglienza di Roma.