E’ fissato per domenica sera, 6 luglio, il debutto regionale del grande concorso internazionale “Tz” edizione 2014.
Il primo appuntamento vedrà luce nella serata di gala in programma a Fondi, nella splendida cornice del “Laghetto Living”.
Sulla suggestiva passerella sfileranno trenta bellissime ragazze provenienti da tutto il Lazio.
L’evento è organizzato dallo Studio MAF 54 di Latina, che detiene l’esclusiva per il Lazio l’organizzazione del concorso.
Si tratta della prima delle varie selezioni del prestigioso concorso che si svolgeranno nel Lazio, con le varie vincitrici che approderanno poi alle selezioni nazionali, con la possibilità di accedere al grande evento della finale mondiale di “The Look of the Year”, che nella edizione 2014 si terrà a Roma.
Per i prossimi appuntamenti di selezione per il Lazio sono aperte le iscrizioni, consultando il sito:
http://www.thelookoftheyear-lazio.it/
oppure Studio MAF 54 Tel. 0773.479778 THE LOOK OF THE YEAR è la più prestigiosa manifestazione internazionale legata al mondo del modelling, l’unica che rappresenta un osservatorio di ricerca privilegiato sulle future top model, in grado di coinvolgere ogni anno oltre 5O Paesi del mondo e di decretare di anno in anno gli standard di stile, bellezza e personalità .
Dal 1983 la finale internazionale di THE LOOK OF THE YEAR ospita una commissione tecnica composta dai più riconosciuti professionisti del mondo dell’immagine: stilisti, fotografi e modelle di fama internazionale. AZZEDINE ALAIA, JOHN GALLIANO, PATRICK DEMARCHELIER, PETER LINDBERGH, HELMUT NEWTON, LINDA EVANGELISTA, NAOMI CAMPBELL, AMBER VALLETTA e altri hanno contribuito, nelle precedenti edizioni, a scoprire le nuove protagoniste dell’industria del modelling.
Top model come CINDY CRAWFORD, GISELE BUNDCHEN, LINDA EVANGELISTA, STEPHANIE SEYMOUR, INES SASTRE, NATALIA SEMANOVA, YFKE STURM, ma anche modelle-showgirl come VANESSA INCONTRADA, NINA MORIC, NATASHA STEFANENKO, ELENA SANTARELLI, ELENOIRE CASALEGNO, hanno iniziato la loro carriera partecipando al concorso, confermando così la capacità di THE LOOK OF THE YEAR di riconoscere e cogliere anticipatamente i codici interpretativi emergenti del “sistema moda” riferiti all’espressività e alla bellezza femminile. Questa collaudata abilità esplorativa, indirizzata verso il mondo delle giovanissime, è l’elemento determinante e distintivo di THE LOOK OF THE YEAR che da tempo rappresenta dunque il più importante punto di riferimento per tutte le ragazze che desiderano intraprendere una carriera da modella.
Ad ogni edizione THE LOOK OF THE YEAR offre contratti da dividere tra le prime quattro classificate, con le agenzie presenti in 40 sedi nelle più importanti capitali della moda. Circa l’80% delle finaliste del Fashion Award internazionale diventano modelle professioniste entro due anni dalla conclusione dell’evento.
In ogni nazione gli organizzatori di THE LOOK OF THE YEAR, con il supporto dei media più importanti, promuovono l’evento e la ricerca delle candidate per la finale internazionale.