Un famoso proverbio recita “Né di Venere né di Marte, non si sposa non si parte, né si dà principio all’arte” ed invece noi, che non siamo scaramantici, vogliamo inaugurare proprio oggi questa nuova rubrica nella quale affronteremo vari argomenti proponendovi uno sguardo diverso, una chiave di lettura nuova…. e cominciamo subito proponendovi un appuntamento che renderà la fine dell’estate meno malinconica.
Servizio di Fabiana Grassi – Riprese di Dario Valeri
Nel mese di Settembre i week end cominciano ad essere noiosi e meno appaganti, si ha ancora addosso l’euforia della bella stagione che volge al termine e allo stesso tempo le cose da fare, organizzare sono tantissime.
Si, perché questo mese è l’inizio, quasi più di Gennaio. Tutto riparte e noi, a rilento, riusciamo a stare dietro alla normalità che torna. Vorremmo un inizio di Settembre divertente e scoppiettante proprio come sono le vacanze estive. Insomma la fine della bella stagione ha un sapore di “splendida malinconia”, come la definisce Tiziano Ferro nella sua ultima canzone, e come fare per non lasciarsi sopraffare da sentimenti nostalgici?
Vi offriamo noi la soluzione! Eccoci qui a presentarvi un grande evento che si terrà il 18 Settembre dalle ore 15:00 al Centro commerciale Latina Fiori.
Siate pronti a proiettarvi in un fantastico spettacolo senza precedenti, The Great Show, evento nel quale si esibiranno acrobati, artisti circensi e danzatori acrobatici internazionali. Parteciperà la compagnia Kataklò Athletic Dance Theatre ,la prima compagnia tutta italiana ad aver introdotto l’ athletic theatre nella danza italiana. Insieme a loro Davide Demasi, in arte Mister David, che nei suoi spettacoli propone numeri di cabaret, giocoleria ed escapologia estrema, ossia l’arte di liberarsi da qualsiasi costrizione (catene, corde) in equilibrio su attrezzi circensi.
The Great Show sarà LO spettacolo per eccellenza che si svolgerà nel Centro Commerciale in occasione del 26°compleanno di questo. Pensiamo che sia un modo fantastico per festeggiare, per scoprire qualora non lo aveste già fatto tutta la parte di nuovi negozi del centro e per non lasciarsi sopraffare dalla malinconia pre autunnale. Lasciatevi incantare dalla magia e da una festa senza precedenti. Noi saremo in prima fila a goderci lo spettacolo e voi?
Fateci caso quando la nostra città offre delle belle esperienze da vivere.
PROGRAMMA EVENTO
ORE 15:30 – L’evento avrà inizio con il simbolico taglio del nastro e l’apertura ufficiale della nuova ala del Centro Commerciale Latinafiori alla presenza:
• Ester Baccari, in rappresentanza della proprietà
• Simona Lepori, Assessore Attività Produttive
• Damiano Coletta, Sindaco di Latina
Un gruppo di artisti itineranti accoglierà gli ospiti, introducendoli nel mood dell’evento. Maghi e giocolieri scalderanno il pubblico con mini show distribuiti lungo la galleria ove saranno predisposte alcune pedane così da garantire visibilità al pubblico durante le esibizioni. Saranno realizzate inoltre alcune installazioni tematizzate sul circo dove scattare divertenti foto da condividere sui social.
16:30 – 17:30 Il primo show sarà nella Piazza del Seminatore dove si esibirà il DUO LINDA – Con La Regia Di MR DAVID, un numero di caratura internazionale e di grande spettacolarità.
ORE 17:30 – Terminato il primo show i nostri artisti itineranti continueranno ad intrattenere il pubblico accompagnandoli verso lo show principale che si terrà presso la piazza al piano interrato dove assisteremo alle performance della compagnia teatrale internazionale dei Kataklò presentati da Diego Casale.
ORE 18:00 – 19:15 Diego Casale sarà il presentatore dello show principale: darà il benvenuto al pubblico e introdurrà le performance dei Kataklò che presenteranno 3 performance da 45 minuti caratterizzate da costumi ed evoluzioni sorprendenti e spettacolari.
Per lo show principale è stato previsto un allestimento di grande impatto visivo. Sarà installato un palco circolare del diametro di mt. 6 sormontato da un ring di americane necessarie all’installazione del corposo impianto audio e luci. Sulla sommità delle americane verrà installata un anello di schermi led di 14x1mt sul quale saranno trasmessi contenuti video e animazioni.
È stato inoltre previsto un team di operatori con camere fisse e mobili, una regia dedicata per riprendere tutto lo show e trasmetterlo in diretta sui canali social.
Sarà inoltre montato un ulteriore schermo mt4x3 nella Piazza del Seminatore per consentire a chi non avesse trovato posto nei pressi del palco centrale di poter seguire lo show.
ORE 19:30 – Al termine dello show ci sarà, sotto una pioggia di kabuki, il taglio della torta per il 26° compleanno di Latinafiori, che sarà offerta a tutti i presenti.