Successo per la IX edizione di Athena workshop. Ha chiuso i battenti la tre giorni organizzata dal Comitato imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Latina
Ha chiuso i battenti la IX Edizione Athena Workshop 2010, l’evento dedicato alle imprese in rosa organizzato dal Comitato dell’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Latina. Nonostante il maltempo oltre 27.000 visitatori si sono intrattenuti tra i 120 stand allestiti presso il polo fieristico ex Rossi Sud in via dei Monti Lepini nel capoluogo. La manifestazione anche quest’anno ha centrato l’obiettivo: valorizzare l’imprenditoria femminile, importante risorsa del territorio e incentivare il confronto con altre realtà regionali e non solo.
“L’entusiasmo delle aziende che hanno preso parte ad Athena Workshop e dei visitatori ci inorgoglisce – ha dichiarato Stefania Petrianni, presidente del Comitato per l’Imprenditoria Femminile –. Quest’anno Athena Workshop ha deciso di affiancare due settori in difficoltà: quello dell’agricoltura e del turismo. Nel primo caso, l’incontro con i buyers greci ha portato alla chiusura di alcuni contratti avviando una collaborazione reale e concreta tra la Camera di Commercio di Latina e quella ellenica. Per quanto riguarda il settore turismo, il convegno organizzato ad hoc è stato un momento di sintesi che ha permesso un ampio confronto sul tema grazie anche all’intervento dell’assessore regionale al Turismo e made in Lazio Stefano Zappalà. Ma non solo. La manifestazione – ha continuato – è stata un momento di apertura alle altre realtà, un momento per conoscere e mettere sul mercato i prodotti della provincia di Latina. I presupposti per iniziare un percorso diverso e più operativo ci sono tutti.
Dopo 10 anni di attività – ha concluso Stefania Petrianni – posso tracciare un bilancio certamente positivo ma lo sguardo è già rivolto al futuro, quindi alla X edizione di Athena Workshop. Speriamo in una maggiore apertura, tante le aziende straniere che hanno chiesto di partecipare all’Expò e questo è un dato che ci riempie di soddisfazione e ci sprona a fare sempre più e sempre meglio”.