Tutto è pronto per l’arrivo di SHOW ART, il festival di due giornate che dà voce e spazio a musica, teatro e danza.
Con il patrocinio della Provincia di Latina, del Comune di Latina e il Comune di Cisterna di Latina,
l’Associazione Culturale “Show Up” di Giada Villanova e Daniele Dall’Armellina si è impegnata affinché SHOW ART diventasse un progetto multiculturale dove ogni disciplina potesse avere la dovuta visibilità perché l’Arte è qualcosa di prezioso, che va salvaguardato e sostenuto.
La molteplicità degli incontri è indirizzata ad un pubblico variegato, ogni fascia di età trova il suo appuntamento, dai più piccoli ai più grandi.
SHOW ART aprirà le porte del Teatro Ridotto “A. Cafaro di Latina” Sabato 9 Aprile alle ore 21.00, con il concerto degli Acoustic Floyd, la band romana, con la bellezza degli strumenti acustici e delle voci, mostra la “armonia pura” delle canzoni dei Pink Floyd in chiave semi-acustica. Il risultato è una versione inedita e raffinata dei brani epici del grande gruppo inglese, in uno spettacolo che lascia col fiato sospeso dall’inizio alla fine. I live degli Acoustic Floyd vanno oltre i consueti “luoghi del rock” e sarete trasportati in una una nuova dimensione.
Domenica 10 Aprile alle ore 11.00 sarà la volta di “1 Fiaba, 2 Fiabe…100 Fiabe!”, lo spettacolo teatrale fatto da giovanissimi attori. Sul palcoscenico le due fiabe: “Cappuccetto Rosso” , liberamente tratta e proposta in chiave parodistica, arricchita da musiche trascinanti dal Laboratorio di Recitazione per ragazzi di Tito Vittori, e “C’era una volta il paese di pace-amore” un’inedita storia con un chiaro intento etico, scritta e interpretata dai bambini dell’Istituto Bellardini di Cisterna di Latina, pronti a mandare il loro messaggio, con la regia di Lavinia Bianchi.
SHOW ART proseguirà , il 10 Aprile, alle ore 17.00 con l’appuntamento teatrale “Roma-Napoli Andata e Ritorno” uno spettacolo che attraverso canzoni, monologhi e poesie, ci conduce in un suggestivo viaggio nelle due caratteristiche ed affascinanti città. Lo Spettacolo contiene valori, messaggi ed atmosfere comuni a tutti. A sottolineare i brani recitati, saranno protagoniste le più belle e famose “arie” delle due città, con la regia e l’ interpretazione di Tito Vittori, la cantante Roberta Polverini e Carlo Vittori al pianoforte.
A chiudere il festival alle ore 20.00 sarà la kermesse “Olteredanza”, che coinvolge tutte le Scuole di Danza che hanno il desiderio di far conoscere le nuove frontiere del balletto nonchè diffondere nuovi stili e tendenze artistiche. Vedremo protagonisti ballerini che attraverso linguaggi non convenzionali trovano la loro dimensione e la loro massima espressione.
Parteciperanno alla manifestazione: Associazione Culturale Matisse di Loretta Della Vecchia di Cori; Filippo Venditti di Sezze; “New Generation” di Cisterna di Latina e “Hot Feet” di Lariano, di Giovanni De Robertis. Ospite della serata la giovane voce di Latina Ivan Catone.
Non perdete l’appuntamento con SHOW ART il 9 e 10 Aprile al Teatro ridotto A. Cafaro Via XXI Aprile Latina. Info e prenotazioni [email protected] 3357182657 e 3281411198.