Si svolgerà l’11 dicembre dalle ore 10:00 la prima edizione del “Save Heart Challenge” . L’evento del tutto inedito organizzato dall’ Associazione C.S.E. (Emergency Scientific Committee) nata nel 2007 e fondata da Christian Manzi (dottore in Scienze Infermieristiche) ha come obiettivo di creare una solida realtà di studio, ricerca scientifica , divulgazione e formazione nel campo delle emergenze sanitarie.
Il dottor Manzi con la sua mission attraverso i corsi proposti sulla formazione sanitaria d’eccellenza integrati da esercitazioni pratiche basate sulle simulazioni cliniche oggi con molto entusiasmo presenta questa originale iniziativa nella speranza che questo evento diffonda maggiormente la cultura della rianimazione polmonare e di poterla replicare in tutte le città d’Italia.
L’evento , “torneo”, vedrà impegnati coloro che eseguiranno un massaggio cardiaco su dei manichini elettronici, di ultima generazione, monitorati da quattro medici , già in servizio presso il San Camillo , il Gemelli e il 118 di Latina.
La performance verrà giudicata dalla somma dei voti espressi dai medici e dal risultato emesso dallo stesso manichino elettronico . I vincitori otterranno corsi e abbonamenti presso la palestra Fit-Express. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Latrina, a cura della C.S.E. è organizzata con la collaborazione della FIT-EXPRESS e la STRATEGO.
Non resta che partecipare, basta presentarsi c/o la palestra Fit Express ed iscriversi gratuitamente, perché questa pratica sanitaria tempestiva può salvare chiunque e fare sport equivale a migliorare la salute.