Il 3 dicembre 2010, con inizio alle ore 21.00, nel Teatro Comunale “G. D’Annunzio” di Latina, si svolgerà, un concerto della Banda dell’Esercito Italiano e della Banda dell’Artiglieria Controaerei in occasione della festività di Santa Barbara.
L’evento musicale, ideato dal Comune di Latina ed organizzato dal Comando Regione Militare Centro e dal Comando dell’Artiglieria Controaerei, persegue gli obiettivi di offrire alla cittadinanza una serata di musica di alta qualità e di ribadire la forte vicinanza dell’Esercito al tessuto sociale.
Saranno presenti all’evento il dott. Guido NARDONE, Commissario Straordinario del Comune di Latina ed altre autorità civili e religiose.
La Banda dell’Esercito Italiano e la Banda dell’Artiglieria Contraerei, che nell’occasione festeggia il 40° anno della sua costituzione, saranno dirette rispettivamente dal Maestro Direttore Tenente Colonnello Fulvio Creux e dal Capo Musica Sergente Maggiore Pasquale Casertano.
Il programma musicale prevede l’esecuzione dei brani di Ciajcovskji, Bernstein, Shostakovich, Miller, Prado, Creux ed altri autori.
Nel corso del concerto il Presidente onorario dell’associazione onlus Diaphorà, Sig. Andrea Palombo, ed il comandante dell’Artiglieria Controaerei, Generale Francesco Diella, consegneranno dei doni realizzati da persone diversamente abili.
La manifestazione è aperta al pubblico cui sarà consentito l’ingresso sino ad esaurimento posti del Teatro.
Latina: fine della disputa tra ex amiche per il Gratta e Vinci, ma il tesoretto ha perso il 25% del valore
Si conclude una vicenda giudiziaria durata ben sedici anni a Latina, con il dissequestro di 250mila euro, la metà di...