E’ fuori la nuova musica del cantautore pontino Simone Sabatino. Un pezzo tutto da ascoltare, dalla soave musicalità che si fonde con la timbrica di Simone, che tira fuori il suo miglior stile, raccontando una storia di sport e coraggio.
Questa notte a Vienna è possibile ascoltarlo sul canale YuoTube di Sabatino, una canzone dedicata al calciatore austriaco Matthias Sindelar (detto CartaVelina n.d.r.), di cui restano le sue reti, il genio calcistico ed il suo fiero rifiuto di piegarsi alla violenza e l’arroganza del nazismo, a 36 anni il 23 gennaio del 1939, viene trovato morto per presunto suicidio.
Con lui nacque il Wunderteam, la nazionale austriaca che segna una grande epoca; l’ultima volta che Sindelar si allacciò le scarpe fu proprio a Berlino nel 1938, dove andò in goal e ne propiziò un altro contro l’Herta.
Sabatino nel suo pezzo, racconta con emozione ed armonia, le gesta di questo campione dentro e fuori dal rettangolo di gioco, “quella notte in cui Vienna è salita ai confini del sole…” ci trasporta in un’altra epoca, ci trascina dentro il pezzo con il giusto batticuore.
Oltre alla firma di Simone Sabatino, alla registrazione del brano hanno partecipato: Michael Bertin (batteria), Sara Frediani (basso), Ivo Antonio Gabrielli (flauto traverso), Davide Rossi (fisarmonica), mixaggio e mastering di Ivo Antonio Gabrielli.