Le streghe della palude è composto da quattro storie nate dai sogni notturni dell’autrice. Un libro a episodi dove le streghe sono protagoniste e ogni racconto è legato all’altro dalla voce fuori campo di un narratore che, come un antico cantastorie, annuncia in versi un mondo tra realtà e immaginazione.
La palude è il fulcro dove le vicende prendono vita. Talvolta luogo inquieto e ostile, talvolta familiare e protettivo.
“Ieri, oggi, domani”, “Libero arbitrio”, “La quarta sorella” e “Sabba” sono i racconti dal sapore onirico che intrecciano passato e presente per condurre il lettore nell’affascinante e magico universo femminile.
L’autrice Filomena Cecere è una scrittrice pontina. I suoi scritti sono spesso il connubio di due generi letterari: il fantasy e il noir.
Con la Ego edizioni ha pubblicato la trilogia di Elidar (I cavalieri di Elidar, Il Sacro Diaspro e Il Pugnale di Ghiaccio).
Con GDS edizioni ha pubblicato La tredicesima costellazione e Ritratti di sangue.
Molti suoi racconti sono presenti in varie antologie.
Cura per Edizioni della Sera la collana fantasy “Spade d’inchiostro” e la rubrica “Fantamix” per il megazine “I duri della palude”.
La foto di copertina e le quattro foto interne sono ad opera della stessa autrice.
La modella ritratta è Sara Cecere.
La prefazione è di Fabiana Redivo
La postfazione è di Lucia Viglianti
In quarta di copertina i commenti di Paola Boni, Matthias Graziani, Fabiana Redivo e Lucia Viglianti.
“Filomena Cecere è una donna che sa dare corpo alle visioni misteriose suscitate da una terra acquosa, desolata, in cui si avventura con curiosità e timore, in cerca di un’identità, nel tentativo affabulatorio di comporre una mitologia della palude e dei popoli che la abitano”.
Lucia Viglianti
Contattate il sito www.gdsedizioni.it per prenotare in anteprima il libro le Streghe della Palude.
Visitate il sito : www.filomenacecere.it
Articolo a cura della redazione di Reader’s Bench