La Passione di Cristo è una rappresentazione recitata sotto forma di teatro popolare.
Nasce nel 2008, a Borgo Carso, dall’idea di un gruppo di amici che, uniti dalla fede, hanno scelto di portare la parola del Signore nelle varie parrocchie di Latina. La manifestazione sin da subito ha coinvolto molti parrocchiani e negli anni è cresciuta sempre più.
La rappresentazione narra la Passione di Cristo, uno dei momenti centrali della Cristianità. Viene raccontata, fedelmente alla versione riportata nei Vangeli, l’ultima parte della vita terrena di Gesù. Dal tradimento di Giuda all’Ultima Cena, fino alla Resurrezione.
Lo spettacolo, un unico atto di circa due ore, è interpretato da volontari di ogni età che negli anni hanno saputo creare tra loro un legame magico che rende la rappresentazione ancor più suggestiva.
Da 15 anni a questa parte la compagnia si prepara meticolosamente per rappresentare questo spettacolo coinvolgente e di grande spiritualità, valorizzato dalle scenografie e dai costumi.
Sul filone della Passione che viene rappresentata a Sezze, nota in tutto il territorio, la Passione di Borgo Carso aspira a crescere ancora per poter coinvolgere quante più persone possibili.
Ore 21:00 venerdì 7 aprile Borgo Carso