Settima edizione per il Postepay Rock in Roma Festival che si terrà dal 14 Giugno al 6 Settembre all’Ippodromo Capannelle di Roma. Ci sarà un programma ricco ed eclettico, che passa dal rock dei Muse all’alternative-rock dei Linkin Park, dal pop di Lenny Kravitz sino all’elettronica dei Chemical Brothers e alla musica psichedelica dei Tame Impala.
In scaletta anche l’indietronica degli Alt-J, unica data italiana del tour per promuovere il loro ultimo album “This Is All Yours”, e Stromae che si esibirà con le hit dei suoi brani noti per essere una rivisitazione in chiave moderna della chanson francaise. Per raggiungere l’ippodromo delle capanelle la sezione del sito offre diverse informazioni utili, e chi raggiunge il festival in treno avrá diritto ad un entrata senza fila. Per comparare le diverse opzioni gli utenti potranno verificare direttamente su GoEuro con una sola ricerca, quale soluzione di trasporto sia la piú efficiente, poiché saranno disponibili anche delle navette speciali.
L’organizzazione del festival metterá a disposizione degli spettatori dei bus notturni che collegheranno Via Appia nuova ed il centro della cittá con l’ippodromo per rispettare ambiente e sicurezza.
Tre saranno i palchi disposti per l’evento, in cui si alterneranno anche artisti italiani in linea con l’alta qualità della line-up e lo spirito eterogeneo della manifestazione quali J-Ax, Fedez, Verdena, Negrita, Litfiba, Caparezza, Subsonica, (il cui concerto sarà gratuito per i possessori di Postepay che si registrano sul sito fino ad esaurimento posti) e tanti altri. Annunciata anche la presenza di Fabi, Silvestri e Gazzè, al cui live potranno assistere gratuitamente coloro che hanno già acquistato il biglietto per il concerto di Verona. Altra iniziativa interessante sarà l’Holi Festival of Colours, il festival dei colori proprio della tradizione indiana. Questo festival si svolge il giorno della luna piena del mese Phaluga, ed è uno dei più celebri riti Hindu durante il quale si festeggia la vittoria del bene sul male e l’inizio della Primavera. Chi vi partecipa si dipinge con vari colori, e getta polvere colorata in aria per esprimere la libertà e per “colorare la vita” in nome dei principi di uguaglianza e tolleranza. Festa “Open Air” quindi all’insegna del tocco di colore e brio, che caratterizzeranno la giornata dell’11 Luglio scandita dalle esibizioni dei deejay che si alterneranno alla consolle con i loro pezzi di musica elettronica.