Il prossimo appuntamento di MAD, la Rassegna d’Arte contemporanea a cura di Fabio D’Achille, sarà al Caffè Friuli di Marcello & Elisa Sette.
MADFriuli presenta la personale della giovane fotografa Marella Montemurlo giovedì 22 luglio 2010 alle ore 19,00 nella location del prestigioso bar nel centro di Latina, in Corso della Repubblica, 299.
Si cambia “registro” dalla pittura informale alla fotografia.
Il linguaggio fotografico in questi anni si è caratterizzato per la capacità di introspezione psicologica, per il realismo con cui sa cogliere momenti della vita quotidiana e della storia, per l’immediatezza con cui sa fissare il movimento della vita. Le foto di Marella per raccontare la realtà puntando l’obiettivo su Parigi, città europea dove poter usare l’apparecchio fotografico in modo creativo: uno strumento moderno per una realtà moderna.
Afferma la stessa Marella ”Di fotografia non amo parlare. Quello che bisogna sapere è alla portata di tutti. Il resto non ha bisogno di parole. Queste mie foto sono state scattate a Parigi nel maggio 2009. Senza pensare a chi le avrebbe viste. Solo per me. (bugia) Non credo però che il mezzo possa giustificare sempre il fine e soprattutto che sia fine a se stesso. Preferisco l’arte che non rimane autoreferenziale ma che puo’ essere capita da tutti. Il …mondo proprio con cui non siano possibili confronti… è un concetto tanto affascinante eppure così contemporaneo da essere vecchio. Queste immagini sono quello che ognuno vede in esse oggettivamente più il mio mondo interiore e quello di ciascuno spettatore”.
Dopo le tele di Francesco Martelli, a occupare le pareti del locale saranno dodici immagini di Marella Montemurro di cui tre foto da 100×50 e nove 50×25 cm, che potrete ammirare fino al 22 settembre. L’arte così potrà essere gustata anche sorseggiando un ottimo aperitivo o caffè…
L’inaugurazione è giovedì 22 dalle 19,00 la degustazione in compagnia come sempre con un aperitivo artistico e stuzzicante offerto da Marcello ed Elisa.