In occasione della festa mondiale del teatro, sabato 26 e domenica 27 marzo 2011, Latitudine Teatro° presenta la performance “Io Confesso”, piccoli monologhi per attori penitenti.
L’evento, che andrà in scena presso la sede della compagnia in via Cisterna 3 a Latina, è diretto da Stefano Furlan e vedrà in scena nove attori per nove monologhi: Lara Lasala, in La bestemmiatrice di Duccio Camerini; Marinella Scavone, in Libertà di Alberto Bassetti; Vanessa Caldon, in Voglia di pentimento di Vittorio Franceschi; Silvio Biondini, in Secondo Matteo di Umberto Simonetta; Roberto Ferra, in La porcilaia di Ugo Chiti; Maria Rangone, con L’urlo di Rocco Familiari; Isabella Giusiani, in Altri tempi di Raffaella Battaglini; Marika Borrelli, con La verità di Angelo Longonie e Severina Volosca, con La pescivendola di Roberto Cavosi.
Monologhi che affrontano diverse tematiche, dal disincanto religioso alla rinuncia della propria libertà, dall’importanza del riuscire a sentire emozioni forti al desiderio di conoscere la trasgressione, dalla necessità della confessione all’impossibilità di raccontare sé stessi a chi si ama.
Tutti i narratori celano in loro un peccato, che nel corso dell’evento avranno modo di confessare agli spettatori, che a loro volta, nel profondo della propria anima, avranno una colpa che richiederebbe una confessione, almeno con sé stessi.
Sabato 26, alle 20.30 e in replica 22.45, sarà possibile assistere a: La bestemmiatrice, Libertà, Voglia di pentimento, Secondo Matteo e La porcilaia. Mentre Domenica 27, alle 19.30 e in replica alle 21.30, La bestemmiatrice, L’urlo, Altri tempi, La verità e La pescivendola.
L’evento è per un massimo di 50 spettatori a replica. Il costo del biglietto è di 10 euro con prenotazione obbligatoria ai numeri 333.2854651/0773.1761425 oppure [email protected].