Torna la rassegna musicale nei giardini del Palazzo del Comune di Latina “I Salotti Musicali”. Cinque imperdibili concerti in programma dal 3 al 30 luglio, per la seconda edizione dell’evento, promosso dall’Associazione Culturale Eleomai, che porterà artistio di fama internazionale come Antonella Ruggero e Danilo Rea.
Un cartellone variegato ed eterogeneo, capace di soddisfare anche i gusti più difficili. Per cominciare, venerdì 3 luglio si esibirà il violinista francese Gilles Apap, famoso in tutto il mondo per i suoi virtuosismi. Ad accompagnarlo all’accordeon, Myriam Lafargue. I due musicisti proporranno nel capoluogo pontino una rilettura delle quattro stagioni di Vivaldi, con influenze provenienti dalla tradizione irlandese, scozzese ed indiana, dal titolo ‘Vivaldi reinvented: le quattro stagioni’.
Si proseguirà giovedì 9 luglio, con la magnifica Antonella Ruggiero, accompagnata al pianoforte da Andrea Bacchetti. Poco da dire sull’immenso talento e sulla straordinaria vocalità della Ruggero, che a Latina si cimenterà in un nuovo progetto discografico, mescolando il nuovo ai tradizionali cavalli di battaglia. Venerdì 17 luglio sarà la volta della violinista Maristella Patuzzi e dell’arpista Floraleda Sacchi. “Intimamente Tango” la loro proposta. Un duo che ha recentemente rappresentato l’Italia al 20° Festival di Cartagine e che si esibirà con alcune composizioni di Astor Piazzolla, in un tango dai caratteri inconsueti, grazie arrangiamenti delle due artiste, in grado di spaziare tra classico e jazz, passando per
improvvisazione e world music.
Venerdì 24 luglio è la volta dei Doctor 3. Danilo Rea (pianoforte), Enzo Pietropaoli (contrabbasso) e Fabrizio Sferra (batteria), i membri del gruppo che riproporranno parte del loro vastissimo repertorio. In chiusura giovedì 30 luglio si esibirà la Med Free Orkestra. Un gruppo multietnico i cui componnti provenienti da diverse aree del bacino del mediterraneo proporranno un pop-rockbalcanica- orientale che trae ispirazione dalla musica elle proprie aree di appartenenza. Un mix musicale straordinario.
Per acquistare i biglietti e la VIP Pass ci si può rivolgere a Latina ad Amadeus, in via Neghelli, o contattare il 338.4874115. Circuito di prevendita www.boxofficelazio.it