Tunué Editori dell’immaginario dopo tanti successi nazionali e internazionali attestati da premi e riconoscimenti che da cinque anni accompagnano il lavoro di casa editrice specializzata in pubblicazioni di graphic novel e di saggistica dedicata al mondo del fumetto, dell’animazione e dei fenomeni pop, ha deciso di iniziare un nuovo dialogo con la città, trasferendosi in una nuova sede.
La giornata dell’inaugurazione è mercoledì 30 giugno alle 18.30 e inizierà con la donazione di alcuni libri del catalogo alla biblioteca della terza circoscrizione in via dei Volsci 143, per proseguire nella nuova “officina creativa” della Tunué, in via dei Volsci 139 al quarto piano. Un’occasione per offrire ai lettori e ai curiosi la possibilità di conoscere i luoghi fisici in cui si svolge il lavoro della nostra casa editrice e delle persone che contribuiscono a farla crescere, oltre a essere un pretesto per condividere un momento di festa e di crescita del territorio.
I tre soci – Concetta Pianura, Massimiliano Clemente e Emanuele Di Giorgi – ringraziano tutti gli autori, i lettori e i collaboratori che da anni lavorano con loro e che hanno permesso alla Tunué di raggiungere importanti risultati.
Afferma il direttore amministrativo Emanuele Di Giorgi: «Con la donazione dei libri alla biblioteca e l’apertura del nuovo ufficio, abbiamo il desiderio di attestarci come la realtà editoriale più attiva e vitale della nostra Provincia, con più di 100 titoli in catalogo, autori nazionali e internazionali pluripremiati, e distribuzione capillare. In cinque anni siamo diventati una casa editrice di caratura nazionale e ci piacerebbe sensibilizzare il territorio verso una cultura editoriale più approfondita. La collaborazione con la biblioteca, va proprio in questa direzione».