Si terrà lunedì 17 maggio 2010 alle ore 10.00 presso il 7° Circolo di via Bachelet a Latina, la cerimonia di premiazione della IV Edizione delle Borse di Studio dell’Anlaids Lazio In Ricordo di Daniele, nate per sensibilizzare i giovani al problema dell’Aids, rafforzare la prevenzione e ricordare Daniele, il ragazzo scomparso nel 1999 a causa dell’Hiv.
Le borse di studio, fortemente volute da Antonietta Parisi mamma adottiva dello sfortunato ragazzo, erogate dall’Anlaids Lazio, sono destinate agli studenti delle scuole materne, elementari e medie di primo e secondo grado del capoluogo.
A fare gli onori di casa il dirigente scolastico prof.ssa Stella Fioccola, Antonietta Parisi, mamma di Daniele e il dott. Rosario Galipò, entrambi membri della sezione Anlaids laziale. La cerimonia sarà presentata dalla giornalista Roberta Colazingari.
Quest’anno ben quattro sono state le borse assegnate, più un premio speciale (i nomi saranno resi noti nel successivo comunicato).
Intanto, mamma Antonietta, rende pubblica la cifra raccolta con la vendita, avvenuta durante il periodo di Pasqua, dei Bonsai Aid Aids: 11mila544euro, tutti interamente devoluti alla ricerca di nuovi farmaci per combattere l’Hiv. “Ringrazio l’intera città di Latina, che come sempre – ha detto Antonietta – mi permette di raccogliere fondi per la ricerca e, nello stesso tempo, di ricordare Daniele dopo 11 anni. A proposito di questo, volevo approfittare per ringraziare anche la prof.ssa Tiziana Moro che in un progetto didattico intitolato ‘I principali generi sessuali’ ha inserito un capitolo riguardante la scuola primaria Daniele di via Legnano”.