“Rifarei senza problemi tutti questi chilometri, per respirare almeno un’altra volta quell’energia. Grazie a tutti”
Si è appena conclusa la serata finale del “PIROGOVSKY RASSVET”, contest internazionale che si è tenuto a Mosca il 9 agosto ed ha ospitato 17 artisti provenienti da 16 paesi. Una manifestazione dal respiro internazionale, nata nel 2011, che in questa edizione ha contato oltre 4.000 spettatori presenti allo show e 30.000 ascoltatori della rete!
La commissione ha scelto Manuel come miglior artista in gara, assegnandogli il “best artist skills” e il primo posto. Tutto questo è stato anche possibile grazie alla collaborazione con Marco Napoli dell’APM progetto musica, di Latina. Il secondo posto è stato assegnato ad Alessio Ingravalle, rappresentate della repubblica di San Marino.
Ancora una volta l’Italia si è contraddistinta.
Manuel Finotti nasce il 21 marzo del 1995. La musica fa da subito parte della sua vita ed è sul palco già all’età di 3 anni, in braccio a suo padre. Si forma presso l’Accademia Progetto Musica di Latina, dove inizia a prendere lezioni di canto, pianoforte e composizione.
Alle spalle ha già una grande esperienza, tra live, esibizioni in sfilate di moda e concorsi: nel 2011 apre il concerto di Alex Britti in una tappa estiva a Bari, nel 2012 raggiunge la finale di “Area Sanremo” con il progetto “Fifty Fifty” e continua a pubblicare brani che gli fanno guadagnare una grande fan base, soprattutto nel web.
Il canale Youtube ufficiale ha superato i 2 milioni di visualizzazioni.