Quest’anno, per la prima volta, il Comune di Aprilia ha aderito alla 18° edizione della “Marcia per la pace Perugia – Assisi”, l’evento promosso dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani e nato per diffondere i valori della solidarietà, della legalità, della nonviolenza e della giustizia sociale.
L’Assessorato alle Politiche Giovanili metterà a disposizione dei cittadini di Aprilia due pullman che partiranno da Piazza Roma alle ore 06.00 di domenica 16 Maggio (ritrovo circa 15 minuti prima della partenza dei pullman).
L’inizio della marcia è previsto alle ore 09.00 dai Giardini del Frontone di Perugia e l’arrivo è previsto tra le 15 e le 17 alla Rocca Maggiore di Assisi. Il percorso prevede le seguenti tappe: Perugia – Ponte San Giovanni – Collestrada – Ospedalicchio- Bastia- S. Maria degli Angeli – Assisi – Rocca Maggiore (sono circa 24 km).
A conclusione della marcia, sul luogo ci saranno bus navetta gratuiti per il ritorno da Assisi a Perugia (p. Partigiani).
Gli organizzatori dell’evento consigliano ai partecipanti di portare il pranzo al sacco e soprattutto bevande.
La marcia della pace sarà preceduta da un Forum della pace, che si terrà a Perugia il 14 e il 15 maggio, un’occasione di confronto e approfondimento in cui si cercherà di scoprire cosa vuol dire “fare pace” dal quartiere all’Onu, riconoscendo le responsabilità di persone, gruppi e istituzioni.
L’Assessore alle Politiche Giovanili, Luana Caporaso, invita tutti i cittadini a prendere parte all’iniziativa e chiarisce che “… Ci sono ancora pochi posti a disposizione, chi desidera partecipare può recarsi personalmente presso l’Assessorato alle Politiche Giovanili, in Piazza Bersaglieri, per comunicare la propria adesione oppure può telefonare ai numeri di tel. 06-92863657 / 06- 92863656”.