Sembra ieri, ma in realtà sono già ben 30 edizioni.
30 edizioni che i volontari dell’Associazione del Carnevale di Latina con in testa il presidente arch. Tino di Marco, si dedicano anima e corpo a realizzare la festa più colorata dell’anno.
Così quest’anno si festeggia moltiplicato per tre. I giganti di cartapesta, infatti, faranno la loro apparizione nel centro cittadino, partendo dai giardini pubblici, passando per piazza della Liberta e piazza del Popolo domenica 27 febbraio, domenica 6 e martedì 8 marzo 2011.
In questi giorni si stanno ultimando i lavori delle creazioni di cartapesta all’interno dei capannoni di via Bassianese a Latina.
Tutto per la gioia dei più piccoli che vedranno sfilare personaggi di fantasia ed eroi dei loro cartoni animati preferiti.
Sul palco, allestito in piazza del Popolo, tanto spettacolo e musica.
Per i più grandi, invece, ricordiamo che il Carnevale di Latina ha una sua lotteria (un biglietto cosa solo 2 euro) con ben 13 premi. Al più fortunato andrà una Smart modello Pulse, messa in palio da Mixato Service di Borgo Piave. L’estrazione avverrà alle ore 12.00 del 13 marzo 2011.