Ebbene si cari sportivi e non…eccoci alla terza edizione del Circeo National Park Trail…fiore all’occhiello della città di Sabaudia e della sua associazione Atletica Sabaudia che con la sua location, il Parco Nazionale del Circeo, è diventato un evento di interesse nazionale.
Per tutta la giornata di Sabato 27 agosto, sport, solidarietà e amore per l’ambiente faranno da padroni nei sentieri del parco, infatti il Trail del Circeo, sin dalla prima edizione, oltre a sostenere gli obiettivi della Lega Italiana Fibrosi Cistica-Ass. Laziale, presenta in collaborazione con altre associazioni che operano sul territorio e con l’Istituto Pangea Onlus una serie di spettacoli musicali, esibizioni di danza e passeggiate nel parco, che renderanno la giornata sportiva ancora più bella.
Vale la pena soffermarsi sulla descrizione del percorso della gara agonistica, con inizio alle ore 18.00, che permetterà agli atleti di assaporare le luci e le ombre del bosco, i colori delle strade di campagna, delle mulattiere, delle carrarecce e di costeggiare la sponda del lago di Paola.
Un susseguirsi di colori e suoni che lasceranno nella mente di ogni atleta un ricordo indelebile…. di questo ne è sicuro il Comitato Organizzatore targato Atletica Sabaudia che insieme all’ Assessorato del Comune di Sabaudia, si impegnano per la terza volta in questo evento che richiama circa duemila persone tra atleti e accompagnatori, che a fine gara si riversano nelle strade cittadine, ancora in festa per l’estate.
Il Presidente Antonio Cipullo ci spiega nel dettaglio lo spirito della manifestazione: “La nostra idea era quella di avvicinare il più possibile i runners “da strada” alle corse svolte in zone ad alto impatto ambientale, i trails appunto, e visto il successo delle prime due edizioni possiamo affermare che l’obiettivo è stato raggiunto. Speriamo di essere all’altezza anche quest’anno. Organizzare un evento di queste dimensioni comporta una lavoro certosino della durata di circa un anno, speriamo di essere ripagati dalla soddisfazione di chi tra atleti e accompagnatori interverrà a quello che si preannuncia uno degli eventi sportivi più attesi dell’estate.“
In conclusione il Circeo National Park Trail risulta essere una tra le più belle manifestazioni multiculturali della Provincia di Latina alla quale sicuramente non si può mancare … un momento per noi stessi da condividere con i nostri cari…per risvegliare i nostri cinque sensi……in dieci chilometri di passione, emozione, sole e immenso amore per la vita. Info: www.traildelcirceo.it