“I Venerdì Letterari”, alla loro seconda edizione, sono un’altra testimonianza del vigore culturale in cui vive la città di Sezze e la nostra provincia. Per sette venerdì la Sala dell’Ercole del museo archeologico comunale sarà la cornice “naturale” per la presentazione di libri ed incontri con gli autori.
L’iniziativa promossa dall’Assessore alla promozione culturale Remo Grenga, presenta un panorama letterario vasto e completo che cerca di andare incontro ai diversi gusti letterari del pubblico.
L’evento sarà anche un’occasione di confronto, per unire alla passione della letteratura il piacere di socializzare e di essere immersi nella cultura. Una possibilità per promuovere e far conoscere le potenzialità del nostro territorio.
Si inizia venerdì 5 Novembre con la presentazione del libro “Il mito di Seth”
di Orazio Mercuri.
Venerdì 12 novembre sarà la volta del libro “Sezzeide” di Luigi Zaccheo.
Il 19 novembre potremo assistere alla presentazione del libro “Guerra totale e resistenza senz’armi” di Anna Maria Tommasini e Liliana Ferro.
Venerdì 26 ci sarà la presentazione de “PerDono l’Amore” di Alessia Tomasini.
Nel mese di dicembre ci saranno tre incontri con gli autori Dante Maffia (Milano non esiste- 3 dicembre), Lucia Viglianti (Senza fine ed altri racconti-
10 dicembre) e con Felice Cipriani che chiuderà la rassegna con “Roma 1943-1945”.
Tutti gli incontri si terranno alle ore 18.00, presso il Museo archeologico di Sezze, Via B.Buozzi 1, l’ingresso è libero e i partecipanti alla fine di ogni incontro potranno degustare i dolci tipici locali.
Un articolo come questo dovrebbe stimolare l’interesse per i lettori “consumati” e avvicinare il maggior numero di persone alla letteratura, agli autori al territorio della nostra provincia che come possiamo constatare è più vivo che mai!
Per maggiori info contattate il comune di Sezze: www.comune.sezze.it
Articolo a cura di Reader’s Bench www.readersbench.blogspot.com