Presentata questa mattina al Circolo Cittadino di Latina l’ottava edizione de I Salotti Musicali – Summer Festival 2021.
Occhi puntati sul concerto di apertura del 17 luglio con Massimo Ranieri, senza tralasciare però il ricco programma che comprende altri cinque appuntamenti che ci accompagneranno fino alla metà di settembre.
Presenti il Sindaco di Latina Damiano Coletta, Giovanni Di Pietro Presidente della Fondazione Varaldo Di Pietro e Alfredo Romano Presidente di Eleomai e Direttore artistico della manifestzione.
Il Sindaco di Latina nel suo intervento ha sottolineato il livello raggiunto della manifestazione e di come essa sia oramai un appuntamento che fa parte della tradizione della città . L’importanza delle sinergie e della collaborazione tra l’Associazione Eleomai e la Fondazione Varaldo Di Pietro e il sostegno degli sponsor.
Il Presidente della Fondazione Varaldo Di Pietro nel suo intervento ha confermato l’impegno solidale da parte della Fondazione Varaldo Di Pietro, come la sua storia ci insegna, proponendo un progetto tutto suo, Our Dream, che verrà svelato nei suoi contenuti proprio in occasione del concerto di sabato 17 luglio.
Alfredo Romano, dopo un rapido passaggio sull’evento di apertura con Massimo Ranieri già sould out da alcuni giorni, si è soffermato sul resto del programma de I Salotti Musicali 2021 che prevede altri cinque appuntamenti di cui uno a Pomezia nel Museo Archeologico Lavinium con Cosimo and the Hot Coals nell’ambito dell’Estate Pometina 2021, tre nei Giardini del Palazzo del Comune il 30 luglio con il Dos Duo Onirico Sonoro, il 6 agosto con Lorenzo Licitra e il 12 agosto con The Cinelli Brothers e The True Lie Band, per concludersi il 10 settembre al Circolo Cittadino con il Simone Sala Trio.
Il programma completo su www.isalottimusicali.it