Proseguono le iniziative e gli spettacoli al Mat, Spazio Teatro di Sezze.
Nell’ambito del Festival SEMI domani alle 21.00 andrà in scena “Primi Passi sulla Luna” di Andrea Cosentino.
Il nuovo spettacolo di Cosentino prende spunto da quarantennale dallo sbarco sulla luna e da alcuni tra i fatti salienti dell’ultima metà di secolo trascorso interpretati da una schiera di improbabili personaggi.
Un genere, il suo, fatto di contaminazioni anche dal mondo della televisione, in cui l’attore-autore- regista si destreggia in una sorta di cabaret metafisico.
Uno spettacolo che cattura lo spettatore e lo invita a riflettere.
Gli appuntamenti per il SEMI continuano sabato 13 Novembre 2010. Ore 19.00 “In viaggio verso l’altro”, azione scenica di e con Pasquale Napolitano e Luana Martucci, azione scenica sulle note del pianoforte di Rosalba Quindici, ore 21.00 “Componibile 89”performance della giovane Vania Ybarra accompagnata dalla voce di Vania Ybarra, dalla musica di Francesco Grigolo e dalle luci di Léa Canu Ginoux.
Domenica 14 Novembre 2010, ore 11.30 “Hansel e Gretel”, il Matutateatro manifesta sempre un occhio di riguardo verso i più piccoli, lo spettacolo con Luana Martucci e Alfredo Giraldi. Ore 17.30, incontro con Mamadou Dioume, occasione unica per conoscere uno dei più grandi maestri del teatro internazionale, collaboratore del grande maestro Peter Brook. Alle 21.00 “Garbatella” di e con Julia Borretti e Titta Ceccano, fondatori di Matutateatro e protagonisti di uno spettacolo, una storia d’amore ambientata negli anni Cinquanta.
Visitate il sito di Matuteatro (http://www.matutateatro.it/) e a chiamate i numeri: 327.1657348; 329.1099630 per ricevere informazioni e per prenotare i biglietti degli spettacoli. Le altre iniziative presenti in cartellone sono ad ingresso libero.
Il Matutateatro è a Sezze, Via SanCarlo 160.
Dal 15 al 21 novembre 2010 sarà possibile partecipare allo stage intensivo con Mamadou Dioume.
Ancora una volta la cultura protagonista nella nostra provincia.
Articolo a cura di Reader’s Bench www.readersbench.blogspot.com