Dubbi … almeno dubbi sian concessi a pochi difensori di libertà … di libertà a professar lì dove non si impone a nessuno fede …..
Il simbolo tanto caro a caste ecclesiastiche e a supini uomini di potere non era simbolo caro a chi sulla croce è finito …..
Il simbolo imposto come clava sulla testa di giovani, bambini e insegnanti sta ad indicare … nella sua imposizione …. negazione di civiltà …. negazione di rispetto di ognuno uguale a noi …….
Il simbolo usato nei secoli per imporre violenze e acclarare potere economico e politico, capace di ignorare ignominie e compierne altre, viene richiamato quale simbolo di imposizione di uomini su uomini ….. e stiam parlando di simbolo in cui un l’uomo non intendeva in parole e atti violenza verso alcuno ma liberazione da poteri stratificati e radicati atti a tenere schiavi uomini e donne … liberazione da poteri consolidati … Roma e Sinedrio
La spiritualità … dove prende corpo …. ? … esiste nella imposizione di un simbolo ………. ?
Politici e Prelati si sbacciano nella difesa arrogante della imposizione di spiritualità … i primi nella speranza di accapararsi voti o per mera mancanza di principi antropologici … i secondi al fine di continuar a dare immagine (imposta) di un poter che è reale perchè non è solo poter di plagio ma quello economico e “infiltrazione” nei gangli sociali politici amministrativi.
Sentir ancora dire “simbolo di civiltà” è controsenso così palese da considerar ormai la nostra società intrisa di ipocrisia . E quando ciò vien asserito da chi vuol o amministra la società le nostre membra subiscono tal sferzata da immaginar un mondo libero da uomini non più in grado di rispettar se stessi e pronti a praticar colpi di clava a danni di propri simili.
Senza speranza ? ……… siam talmente in là che la fiducia di uno sull’altro l’è così diventata piccolina….. che ogni aberrazione diventa normalità ….
2000 anni fa Roma se ne lavava le mani …. oggi Roma e
Sinedrio agiscono insieme ….
Fabrizio Vitali