Il Campionato nazionale di tiro con l’arco storico si terrà a Cisterna! Un’esperienza indimenticabile che vi offrirà una sfida appassionante ed entusiasmante!
L’ultima domenica di maggio, Cisterna di Latina diventerà un’oasi per gli arcieri in costume medievale: dalle 9 del mattino si terrà la tappa del Campionato Italiano di Tiro con l’Arco Storico.
L’Associazione Araldica Tres Tabernae e ONMIC promuove una competizione con il patrocinio di diverse organizzazioni, il Comune di Cisterna di Latina, la L.I.A.S., l’A.S.I., la Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Regione Lazio e la Provincia di Latina appoggiano tutti questo evento.
Lo scorso 20 novembre nella città di Cisterna si è tenuta la 3° gara del Campionato L.I.A.S./ASI 2022-2023 per la gara di tiro con l’arco storico con costumi d’epoca, che ha riscosso un grande successo.
Il prossimo appuntamento, il 14° del campionato avrà luogo domenica. Arcieri da Lazio, Toscana e Campania parteciperanno alla competizione, così come una piccola rappresentanza delle regioni Marche e Umbria, che sono state colpite duramente dall’alluvione.
L’ evento dedicato al tiro con l’arco si estenderà dalla piazza XIX Marzo, passando dal palazzo comunale, fino ai confini di Palazzo Caetani, verranno collocate 18 postazioni per svolgere gare nelle varie discipline arciere: tradizionali, antiche e a foggia storica.