In occasione dell’Open Day (scuola aperta, che si terrà il 22 e il 23 gennaio) l’Istituto Professionale di Stato Agricoltura e Ambiente “San Benedetto” di Borgo Piave a Latina ha organizzato la II Edizione della Polentata.
Domenica 23 gennaio 2011 a partire dalle ore 10.00 saranno presenti i famosissimi maestri polentari della Sagra della Polenta di Sermoneta.
Verranno con i loro calderoni a cucinare la polenta per tutti i presenti alla manifestazione.
“Ricordiamo – spiega il dirigente scolastico Nicola di Battista – che la scuola ha, da sempre, posto una particolare attenzione alle problematiche connesse con il territorio; oltre a costituire riferimento didattico per tutto il settore agricolo, l’Istituto ha formalizzato rapporti di collaborazione con realtà extra scolastiche fortemente presenti, per significare la continuità del percorso formativo degli alunni che non si ferma certo con il raggiungimento della maturità. Gli Open Day, sono quindi molto importanti per far conoscere a tutti gli interessati la nostra bellissima realtà, in particolar modo i due grandi indirizzi di studio della scuola: insieme all’agrario quello chimico. Quella di domenica poi sarà veramente una bella festa a cui non si può mancare”.
Proprio per questo motivo è indispensabile la prenotazione, i posti sono infatti limitati (solo 300 coperti).
Prima del pranzo, che inizierà alle ore 12.30, ci sarà una sorpresa organizzata dal gruppo di teatro dell’Istituto. Nel pomeriggio esibizione di falconeria con Emilio Maltalenti.
Costo 10 euro (Antipasto San Benedetto, polenta, salsicce, contorno, vino e dolci)
Per informazioni: www.ipsanbenedetto.eu; oppure 335.8096665 e 334.6269406