E’ partito dal Gilda di Roma il tour nazionale della bellezza targato Fotomodella dell’Anno – Il concorso per una professione.
Ventisette edizioni di successo che hanno fatto di Fotomodella dell’Anno uno dei più importanti concorsi di bellezza, che ogni anno raccoglie in Italia, sempre più consensi e adesioni da parte delle aspiranti neo modelle.
Michelle Hunziker, Caterina Balivo, Hoara Borselli, Costanza Caracciolo, Adriana Volpe, Samantha De Grenet, solo per citare le più note, hanno iniziato la loro carriera proprio dal palco di Fotomodella dell’Anno.
Il concorso per una professione è lo slogan che da sempre accompagna il percorso e ne sottolinea l’obiettivo finale: scoprire nuovi talenti da inserire nel mondo della moda, del cinema, della televisione e della pubblicità, attraverso contratti di lavoro che per l’edizione 2010 hanno un valore di circa 150.000,00 Euro.
Ma sicuramente una delle maggiori novità che accompagneranno questa edizione è la ripresa, da parte delle reti Mediaset, della finale nazionale prevista per il 4 settembre a Saint Vincent.
Anche la partecipazione delle ragazze della provincia di Latina si preannuncia imponente, infatti, su 12 bellezze al debutto al Gilda ben otto erano residenti nel nostro territorio: Rachele Ciccarello, Francesca e Giulia Caratelli, Simona Marangon, Andra Baciu, Erika Rei, Christine Gilghel e Ilenia Facco, che hanno dato prova di grande personalità e sicurezza di fronte al numeroso pubblico presente.
Durante la serata, che ha visto le giovani modelle presentare collezioni pret à porter e moda mare, Stefano Motta del gruppo “I Motta Parrucchieri”, storico gruppo di Hair Stylist della Capitale, ha entusiasmato i presenti, con le sue originalissime creazioni ispirati all’oriente.
Al termine la giuria tecnica del concorso presieduta dal patron Mattia Tiraboschi, coadiuvato dal fotografo di moda Marco D’Elia e dalla topo model Irina Alexandrova hanno deciso di promuovere tutte e 12 le aspiranti fotomodelle, alla finale delle selezioni per la regione Lazio, riconoscendone la bellezza e l’eleganza.
In provincia di Latina, il tour deve ancora iniziare e alla finale regionale, oltre ai titoli previsti dal concorso, alle prime 12 classificate sarà data la possibilità di essere protagoniste del calendario 2011 della provincia di Latina, promosso dal Comune di Fondi e dedicato alla figura di Giulia Gonzaga.
Per partecipare alle selezioni di Fotomodella dell’Anno si possono chiamare i numeri 06.68135055 – 393.9743373 o collegarsi al sito www.backstage-models.com. La partecipazione è gratuita.