Nonostante il freddo pungente ed un cielo nuvoloso e qualche schizzo di pioggia è andata in scena la prima della 30° edizione del Carnevale di Latina. Un omaggio all’Unità d’Italia con il carro della torre civica contornato dalle camicie rosse dei garibaldini grazie al gruppo dei Blu Notte, il caratteristico cigno con la maschera ufficiale di Pontinello e tanti eroi dei fumetti e dei cartoni animati, ovvero Gatto Silvestro, Bugs Bunny, Speedy Gonzales, Taz, Willie il Coyote. Ed ancora Winnie The Pooh, Cappuccetto Rosso, il Gladiatore e molti molti altri.
I giganti di cartapesta, con i apertura le Majorette di Latina Blue Twirling, hanno invaso pacificamente, tra coriandoli e stelle filanti, il centro cittadino di Latina, partendo e ritornando come di consueto ai Giardini Pubblici.
L’organizzazione è stata come sempre curata dall’Associazione del Carnevale di Latina che opera dal 1977 capitanata dall’architetto Tino Di Marco.
Sul palco, i presentatori Roberta Colazingari e Mauro Bruno circondati dai piccoli allievi di Non solo danza che hanno proposto un viaggio fantastico nel mondo di Topolino, Minni, Pippo, Il mondo di Patty, Hello Kitty e Michael Jackson, hanno condotto in porto la manifestazione che si ripeterà domenica 6 marzo e martedì 8 marzo sempre a partire dalle ore 15.30.
Ricordiamo che il Carnevale di Latina ha una sua lotteria (un biglietto cosa solo 2 euro) con ben 13 premi. Al più fortunato andrà una Smart modello Pulse, messa in palio da Mixauto Service di Borgo Piave. L’estrazione avverrà alle ore 12.00 del 13 marzo 2011.
Nell’ambito dei festeggiamenti per il trentennale ricordiamo anche l’esibizione sabato 5 marzo alle ore 18.00 presso l’auditorium del Liceo Classico “Dante Alighieri” degli Shining Quartet, il quartetto di musica classica popolare.