Da gennaio inizia una nuova collaborazione con una delle realtà più innovative di Latina, Monstarlab: la loro mission è promuovere la cultura dell’arte come professione, grazie all’erogazione di corsi di formazione specializzati e tenuti dalle migliori personalità del settore artistico italiano. Il tutto in uno spazio all’avanguardia tecnologica, distribuito su una superficie di circa 230 mq, con due sale prova, uno studio di registrazione e un auditorium. Con obiettivo di diventare un punto di riferimento del settore, Monstarlab è una struttura pensata e progettata per lo svolgimento di molteplici attività formative artistiche, che vanno dalla didattica musicale a percorsi legati al cinema, al teatro e non solo. Per saperne di più, consulta la nostra offerta formativa o contattaci.
Un connubio Eventi cultura ed arte che presenteremo ogni mese per scoprire le eccellenze portate sul territorio in campo artistico e musicale
21 Gennaio Alessandro Catena ArtExhibition dalle ore 18.00 FREE ENTRY
L’accademia di MonstarLab diventerà un regno artistico con Alessandro Catena e il suo progetto ART-EXHIBITION! L’arte è la sua via di elevazione personale, un viaggio emozionale e spirituale. Ogni opera è un tassello nel suo percorso artistico. Unisciti a noi per esplorare il magico mondo dell’arte!
Per info: 📞351.9649574✉️[email protected]
25 gennaio, fatevi trovare da Geena per un evento imperdibile con Omar Pedrini e Federico Scarioni, la presentazione del libro “Cane sciolto”!
📖 Questa non è solo una storia per gli amanti del rock o di Pedrini, ma un viaggio intimo di arricchimento e liberazione. È quel tipo di liberazione che si vive quando si racconta la propria storia senza filtri. 🚀 “Cane sciolto”, già un cult esaurito nel 2017, torna con una nuova versione nel 2023. Questa edizione si apre con una nuova prefazione di Federico Scarioni e la già coinvolgente prefazione di Manuel Agnelli. 📚 Non perdete l’opportunità di essere parte di questa esperienza unica! 🤘 Segnatevi la data e unitevi a noi per una serata di musica, storie avvincenti e tanto rock ‘n’ roll!
Per info: 📞392 445 4367
29 Gennaio imperdibile Masterclass con Dennis Chambers, dalle 18.30
MASTERCLASS DI DENNIS CHAMBERS “Tecniche e segreti della batteria fusion jazz”
Dennis Chambers, nato a Baltimora il 9 maggio 1959, è un batterista statunitense di fama mondiale, con un curriculum e tecnica incredibili ed un groove indiscutibile nel funk e la fusion. 🎵🥁
In apertura Michele Avella con la presentazione del suo libro “Diario di un Batterista”.🥁
Il costo della masterclass è di 40 euro per i possessori della tessera MonstarLab e 45 euro per i nuovi iscritti che si tesserano nel 2024.
Non lasciatevela sfuggire! I posti sono LIMITATISSIMI 💥✨ Per info: 📞351.9649574✉️[email protected]
Chambers: Il Virtuoso Della Batterla Che Ha Segnato un’Era Musicale
Conosciuto come un vero prodigio, Chambers ha iniziato il suo viaggio musicale a soli 4 anni quando ha preso in mano le bacchette per la batteria. A soli 6 anni, già si esibiva live nei locali dell’area di Baltimora, e nel 1978, all’età di 18 anni, ha fatto il suo ingresso nei mitici Parliament/Funkadelic, una tappa fondamentale della sua carriera che ha attraversato fino
al 1985. Sebbene sia un autodidatta, Chambers ha rivelato di essere stato ispirato dalla maestria di
Billy Cobham, cercando di plasmare il suo stile seguendo quelle influenze. Nel corso degli anni, è diventato una figura di riferimento tra i batteristi, un vero e proprio “session man” di successo, acclamato per la sua tecnica impeccabile, la velocità e il groove, soprattutto nei generi del funk e della fusion, sebbene abbia dimostrato la sua abilità su tutti i fronti
musicali. La sua lista di collaborazioni è un vero e proprio chiasso di leggende musicali: da John Scofield a Carlos Santana, passando per John McLaughlin. Brecker Brothers, e molti altri.
Chambers ha lasciato il suo segno su palchi e studi insieme a nomi che definiscono la storia della musica contemporanea. Non solo un virtuoso della batteria, ma anche un mentore: Tony Royster Jr. conta su di lui come maestro e ispirazione.Chambers è un nome che evoca rispetto e innovazione nel mondo della batteria, un artista senza confini che ha attraversato ogni genere musicale con maestria e passione senza pari.