Mi chiamo Monica Volpi, nata e cresciuta a Latina vivo da sempre in questa città….andarmene??? Non credo proprio ! semmai fare “Il giro del mondo….in 80 giorni” e poi tornare nel mio fantastico territorio pontino che mi ha regalato da sempre moltissime emozioni.
Diplomata in lingue e letterature straniere, ho lavorato in vari settori, in particolar modo come segretaria amministrativa per oltre 15 anni per l’azienda familiare e proseguendo successivamente in vari esercizi commerciali in continuo contatto con il pubblico, che mi ha permesso di sentire le diverse opinioni e che hanno creato in me una coscienza politica confrontando le idee e relazionandomi con le persone.
Fin da ragazza il mio interesse politico si è sempre più accresciuto in quanto mio padre, Lino Volpi, è sempre stato partecipe a tutte le attività politiche del suo grande amico Vincenzo Zaccheo. Sono sempre stata presente alle iniziative del partito senza mai figurare in prima persona, collaborando dall’esterno e maturando via via questa positiva esperienza mi sono convinta che era arrivato il momento di prendere parte attiva alla politica che interessa il comune di Latina, essendo stata nominata nel mio lavoro attuale Segretaria Provinciale Organizzativa della Democrazia Cristiana e oggi scendo in campo candidandomi nella Lista Vincenzo Zaccheo Sindaco – Unione di Centro.