La Protezione Civile ha prorogato fino alle 24 di domenica l’allerta maltempo sul Lazio e su tutta la provincia di Latina.
Le previsioni infatti sono di precipitazioni forti e raffiche di vento intenso. Nel capoluogo la pioggia è caduta abbondante per tutta la mattinata e continuerà a farlo per tutto il corso della giornata. Sul lungomare continuano i lavori di contenimento per evitare ulteriori danni al litorale già duramente colpito.
Intanto emergenza freddo in arrivo da lunedì su tutta la provincia pontina.
Il comune di Latina e l’assessore alla Protezione civile, Gianluca Di Cocco, con il contributo dei Servizi sociali del Comune, a causa della ondata di maltempo che sta coinvolgendo il territorio pontino in questi giorni, fa sapere che qualora il dormitorio comunale, in via Villafranca, dietro lo stadio comunale, non dovesse bastare a soddisfare le richieste dei senza tetto, metterà a disposizione, provvisoriamente, la sala corsi del C.o.i. ( centro operativo intercomunale ) della Protezione civile del comune, ubicata in corso Matteotti presso l’edificio ex generi di monopolio.
La sala pr l’occasione, è stata attrezzata per dare ospitalità provvisoria notturna sino a quindici persone. L’assessore Di Cocco fa sapere, anche, che la Protezione civile, come previsto da una delibera della giunta, sta allestendo un’area per dare ricovero notturno ai clochard presenti nel territorio comunale. Detta sistemazione è in procinto di essere ultimata, con l’utilizzo di attrezzature di tipologia ministeriale.