Prevedere il successo di una nuova idea sul mercato oggi è possibile, grazie ad una intelligenza artificiale italiana.
La nuova tecnologia in aiuto delle aziende è proprio il caso di dirlo, è il caso del nuovo algoritmo capace di analizzare e validare progetti in ambito pharma, nutraceutica, medical device e animal health. Tutto questo è possibile grazie all’intelligenza artificiale di FutureInsite® che si è posta come obiettivo, quello di aiutare: innovatori, aziende e startuppers, nel processo di analisi automatica dell’idea progettuale.
Il sistema fornisce come output una chiara fotografia delle potenzialità dell’idea, basandosi su 6 indicatori principali: sostenibilità, potere innovativo, accessibilità, difficoltà dell’industrializzazione, mercato ed investitori, capacità di rispondere ad un reale bisogno dell’utilizzatore finale.
L’anima pulsante del progetto parte da Latina e Frosinone, grazie alla stretta collaborazione di professionisti residenti nelle due province e molto attenti alle dinamiche dell’innovazione.
L’obiettivo è quello di rendere la ricerca accessibile ed incrementare le progettualità che nel prossimo futuro potranno migliorare la qualità della vita di tutti.
FutureInsite® è stato ingegnerizzato da Infinite Vision Srl®.