Sono davvero infinite le tonalità di stile che l’intimo da donna è in grado di colorare a partire dal quotidiano e in qualsiasi altra occasione.
Il cassetto riservato all’underwear femminile è uno scrigno prezioso e contiene sempre il necessario (e anche di più) per raccontare la femminilità a tutto tondo: con sfumature maliziose, con eleganza impalpabile o in modo pratico e dinamico, ma sempre curatissimo.
Se quella tra classici coordinati o soluzioni più sfiziose, come i body o modelli di reggiseno e di slip particolarmente creativi e tanto altro a disposizione, è una scelta personale e personalizzabile, lo è altrettanto quella del tessuto con cui vogliamo far abbracciare la nostra pelle.
Il fresco cotone o la morbida microfibra, con il loro effetto liscio, si prestano in modo eccezionale ad essere indossati quando vogliamo definire un look comodissimo e molto pratico, in particolare quando scegliamo capi di abbigliamento dalla linea aderente.
La pregiata consistenza del preziosissimo pizzo, con bellissime soluzioni per ogni stagione, definisce, però, da sempre l’intimo donna nella sua versione più elegante e ricercata. L’effetto decorativo che propone diventa protagonista di coordinati sofisticati e di proposte di corsetteria che illuminano la definizione del seno grazie all’effetto ricamato e che può giocare anche con trasparenze di estrema sensualità e di grande eleganza.
La sua versatilità permette di realizzare tante interpretazioni differenti, a seconda del colore o delle fantasie proposte nelle varie collezioni. Il pizzo è adatto sia a definire un intimo donna molto romantico, per esprimere la propria femminilità in modo discreto e nello stesso tempo malizioso, sia uno stile che fa dell’espressione sexy il suo punto forte.
Un’altra efficacissima e sempre gettonatissima soluzione per disegnare un underwear estremamente sensuale e curve armoniose è quella di indossare il push up.
Da scegliere con o senza ferretto, con le magiche imbottiture in morbido gel o nell’efficace combinazione di gel e aria, studiate dal punto di vista tecnico al fine di ottenere un risultato finale eccezionale, il push up da sempre fa rima con seduzione. Disponibile in tantissimi colori e fantasie, in tessuto lavorato oppure liscio: è il capo giusto per definire uno stile trendy!
Tra i modelli di reggiseno che entrano a far parte della collezione che costruisce l’intimo donna non va dimenticato il reggiseno a fascia e la sua efficace praticità: modello di elezione da dedicare all’abbigliamento della stagione più calda, è sicuramente ideale per costruire il proprio look in ogni periodo dell’anno quando abbiamo bisogno di indossare capi che lasciano le spalle scoperte e vogliono evidenziare il décolleté.
Fonte: AhBooabbigliamentointimo.com